1896

Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, Atto di consacrazione al Volto Santo, collage, 1896, Monastero Carmelitano, Lisieux, Francia. Archives du Carmel de Lisieux.

Nel giorno della festa della Trasfigurazione del Signore, Santa Teresa si consacra solennemente con Sr. Genoveffa e Sr. Maria della Trinità, al mistero del Volto sofferente di Gesù.

Testo in italiano

Segnalata da Mariagrazia Albanese

 


GUTE-URLS

Wordpress is loading infos from clicart

Please wait for API server guteurls.de to collect data from
www.clicart.it/giacomo/Displa...

«Signore, nascondeteci nel segreto del vostro Volto...!»

Il più piccolo movimento di puro Amore è più utile alla Chiesa di tutte le altre opere riunite ... è dunque della massima importanza che le nostre anime si esercitino molto nell'Amore, perché consumandosi rapidamente non si arrestino troppo qui in terra e arrivino rapidamente a vedere Gesù, Faccia a Faccia ...

Consacrazione al Volto Santo

O Volto Adorabile di Gesù! Poiché vi siete degnato di scesgliere in modo particolare le nostre anime per donare loro voi stesso, noi ve le consacriamo ... Ci sembra, O Gesù, di udirvi dire a noi stesse: «Apritemi mie sorelle, mie spose dilette, perché il mio Volto è coperto di rugiada e i miei capelli di gocce notturne». Le nostre anime comprendono il vostro linguaggio d'amore, noi vogliamo detergere il vostro dolce Volto e consolarvi dell'oblìo dei cattivi, ai loro occhi voi siete come nascosto, vi considerano come un oggetto di disprezzo ...

Volto più bello dei gigli e delle rose di primavera! Voi non siete nascosto ai nostri occhi ... Le Lacrime che velano il vostro sguardo divino ci appaiono come dei diamanti preziosi che vogliamo raccogliere per acquistare con il loro valore infinito le anime dei nostri fratelli.

Dalla vostra Bocca Adorata noi abbiamo inteso il lamento d'amore; comprendendo che la sete che vi consuma è una sete d'Amore, noi vorremmo, per dissetarvi, possedere un Amore infinito ... Sposo Diletto delle nostre anime, se noi avessimo l'amore di tutti i cuori, tutto quest'amore sarebbe vostro ... E via! Donateci questo amore e venite a dissetarvi nelle vostre piccole spose ...

Anime Signore, abbiamo bisogno di anime ... soprattutto di anime d'apostoli e di martiri, perché attraverso loro noi incendiamo del Vostro Amore la moltitudine dei poveri peccatori.

Volto Adorabile, noi sapremo ottenere da voi questa grazia! ... Dimenticando il nostro esilio sulle rive dei fiumi di Babilonia, canteremo ai vostri Orecchi la più dolce delle melodie; poiché voi siete la vera, l'unica Patria dei nostri cuori, i nostri cantici non saranno cantati in terra straniera.

O caro Volto di Gesù! Attendendo il giorno eterno in cui contempleremo la vostra gloria infinita, il nostro unico desiderio è di rapire i vostri Occhi Divini nascondendo anche il nostro volto perché qui in terra, nessuno possa riconoscerci ... il vostro Sguardo Velato, ecco il nostro Cielo, o Gesù!

Firmato:

Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo -  M. della Trinità e del Volto Santo - G. di Santa Teresa Maria del Volto Santo.