1889

Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, notizia, 1889.

media-340038-2

Nel 1889, iniziando il noviziato, Teresina del Bambin Gesù ottiene di poter aggiungere al suo nome quello del Volto Santo.

Il Volto amato da Teresina era quello diffuso da Sr Marie de St-Pierre e Monsieur Dupont: sofferente, dagli occhi chiusi, in forte nesso la Passione di Cristo

La prima citazione del Volto Santo di Teresa è in una lettera in cui racconta della visione avuta a sei-sette anni, del padre malato: “Quegli che Dio mi aveva mostrato, avanzarsi curvo dagli anni, recante sul volto venerando e sulla bianca testa il segno della sua gran prova”, “come il Volto adorabile di Gesù fu velato durante la sua Passione, così il volto del suo servo fedele doveva essere velato nel giorno della sua umiliazione, alfine di poter brillare con più vivo splendore nei cieli”.

Alla fine del 1895, inizio 1896, Teresa porta sul suo cuore un biglietto, con una piccola immagine del Volto Santo e la scritta abbreviata : “Fa’ che io ti Rassomigli [Fais que je t. R.] Gesù”. Con questa invocazione, in un sacchettino, Teresa portava sempre sul cuore  la formula dei suoi voti, l’ultima lacrima di madre Genoveffa, due medagliette e alcune reliquie tra cui una ciocca di capelli di Sr. Marie de St.Pierre.

 

 


GUTE-URLS

Wordpress is loading infos from clicart

Please wait for API server guteurls.de to collect data from
www.clicart.it/giacomo/Displa...