1926-62

Patrick O'Connell, Nuova luce sulla Passione di Gesu dalla Santa Sindone: un confronto tra le prove ricavate dalla Santa Sindone e le rivelazioni di S. Brigida di Svezia e le rivelazioni di altre veggenti : S. Brigida di Svezia, ven. Maria d'Agreda, Anna Caterina Emmerick, Teresa Neumann, Alzani, 1978, Pinerolo (TO), Italia.

Veronica prese dalla sua spalla sinistra la stoffa che offrì a nostro Signore sulla via della croce. Gesù se la premette sul viso. Quando il velo fu restituito alla Veronica, costei vide che esso portava tracce, simili a stelle, del san­gue di Gesù. Tutta la faccia del Salvatore era coperta di sangue. La barba, gli occhi erano pieni di sangue. Veronica nascose subito il velo sotto i suoi abiti.

 

 

Therese Neumann è stata una mistica tedesca. Nella notte fra l’11 e il 12 marzo 1926, Teresa ebbe la prima di una serie di visioni della Passione e Morte di Gesù; in quell’occasione si aprì, all’altezza del cuore, la prima delle ferite sanguinanti che, successivamente, sarebbero diventate tutte le stigmate. Le visioni e le stigmate, che iniziavano al venerdì per terminare il sabato, durarono fino alla morte (1962).


GUTE-URLS

Wordpress is loading infos from clicart

Please wait for API server guteurls.de to collect data from
www.clicart.it/giacomo/Displa...